
Formazione e background accademico
Audioprotesisti CSQ: Sono Gabriela Morua e mi sono laureata in Tecniche Audioprotesiche nel 2021 presso l’Università di Padova e laureata in Psicologia nel 2014 presso l’Università Iberoamericana.
Motivazione professionale e approccio empatico
Ho scelto la professione di audioprotesista perché mi permette di aiutare le persone in ambito sanitario e, grazie alle mie conoscenze in Psicologia, posso offrire un supporto completo. Mi considero una professionista con molta empatia e penso che la comunicazione aperta sia la chiave per una corretta comprensione di quello che le persone con ipoacusia provano. Mi piace accogliere le persone in queste situazioni delicate con un sorriso sincero in modo da farle sentire a proprio agio.
Focus sul paziente e personalizzazione del servizio
Per me la cosa più importante è creare un buon rapporto con i pazienti, concentrandomi sui loro bisogni, sulle loro necessità e comprendere il motivo per il quale hanno cercato il nostro aiuto. In questo modo posso scegliere la soluzione più corretta per il paziente che ho davanti.
Impegno professionale e aggiornamento continuo
Come audioprotesista cerco sempre di dare il meglio di me stessa, tenendomi aggiornata attraverso la formazione costante e il confronto con i colleghi. Secondo me, lo scopo dell’audioprotesista è quello di migliorare la qualità di vita delle persone e per questo motivo non lascio mai in sospeso qualcosa che possa migliorare il percorso riabilitativo del paziente.