
Chi sono
Audioprotesisti CSQ: Mi chiamo Gloria Miglioranza, sono nata e cresciuta a Vicenza. Dal 2011 lavoro nell’ambito audioprotesico. Attualmente esercito la mia professione nel Centro CSQ di Vicenza Est, in Via Ragazzi del ’99 n.5, proprio nel quartiere in cui sono cresciuta.
La mia professione e perché l’ho scelta
Sono tecnico audioprotesista dal 2013 e mi occupo dell’adattamento dei presidi protesici a pazienti affetti da deficit uditivo, con seguente follow up nel tempo. Perché ho scelto proprio questa professione? Da bambina sono venuta a conoscenza di questo affascinante mondo, ricordo che ero colpita nel vedere i cambiamenti incredibili che le protesi acustiche apportavano alla qualità di vita delle persone che erano visibilmente in difficoltà.
La realizzazione del mio sogno professionale
Ho sempre sognato di esercitare una professione sanitaria e, dopo svariati anni, posso ritenermi fortunata di aver avuto l’opportunità di aiutare molte persone a sentire meglio, grazie ai prodotti di qualità e i test all’avanguardia che solo qui da CSQ ho a disposizione.
Le soddisfazioni del mio lavoro
Le soddisfazioni del mio lavoro sono molte: vedere i progressi e i sorrisi soddisfatti di persone che erano in difficoltà è, per me, il sale della mia professione. Metto tutto il mio impegno per migliorare la qualità della vita di pazienti che si affidano a me, confidandomi le difficoltà che avvertono nel quotidiano. Ascoltare in maniera empatica per cercare di comprendere a fondo le necessità diverse di ciascuno e trovare la soluzione a livello tecnico è la chiave per il mio operato e le belle relazioni che si instaurano non hanno prezzo.
L’ambiente di lavoro in CSQ
Centro Sordità Qualità mi permette di esercitare la mia professione in maniera corretta e trasparente, utilizzando le migliori strumentazioni e i più avanzati apparecchi acustici del mercato. Il team CSQ è come una famiglia, il confronto reciproco tra colleghi è all’ordine del giorno e la disponibilità di tutti è un prezioso contributo.